Il gruppo dei volontari del WWF LAGO PATRIA
Sventola la bandiera ed il panda fa capolino occhieggiando ai visitatori della manifestazione "Un libro per Amico", promossa dalla Pro Loco litorale domitio sulle sponde del lago Patria. Nell'area del parco a verde che include il foro archeologico di Liternum, sono stati allestiti dei gazebo e sotto uno di questi è presente la delegazione locale del WWF LAGO PATRIA, partner della Pro Loco nella fruizione del parco sotto il profilo naturalistico.
L'incantevole scenario del lago a forma di cuore lascia estasiati i visitatori in particolare gli stessi residenti della frazionecostiera, che poco o niente conoscono del sito.
"L'opera di informazione naturalisticca che stiamo portando avanti ci sta mettendo davanti ad una realtà che non credevamo potesse esistere. - sottolinea il presidente Stefano Franciosi - Ci stiamo rendendo conto che i residenti del posto poco o niente sanno di questo lago e di tutto il contesto ambientale che vi ruota intorno. Questa zona è davvero un'isola felice per i volatili che vi trovano un microclima ideale in cui svernare o nidificare. Noi del WWF invitiamo la gente a utilizzare questo luogo per le proprie passeggiate, non si può abitare in un posto così speciale e non saperlo".
Intanto la manifestazioen è anche l'occasione per diffondere pubblicazioni del WWF e per incrementare il tesseramento. Anche il sindaco Giovanni Pianese, attardandosi sotto al gazebo, ha plaudito al WWF per la condivisione dell'iniziativa culturale.
angela fabozzi, responsabile comunicazione WWF Lago Patria
Il sindaco Pianese sotto lo stand del WWF
Nessun commento:
Posta un commento